Foglie d'autunno. {Harry Styles}

"E lei cadrà, così come fanno le foglie d'autunno"

2Likes
0Comments
120Views
AA

1. Prologo

Sembra che sia arrivato l'autunno. L'autunno...che brutta stagione. Personalmente mi deprime moltissimo perchè...a chi piace l'autunno? La mia migliore amica diceva che non è un così grande dramma però io credo che in questo caso lo sia. In autunno appassiscono i fiori, le ore di luce si accorciano e arrivano i giorni freddi. L'autunno arriva silenzioso, quasi senza avvisare, manda via l'estate e ci fa deprimere tutti. Perchè l'autunno è triste. L'autunno è sinonimo di nostalgia e che cos'è la nostalgia? La nostalgia è la sofferenza di ricordare qualcosa che hai avuto, che non hai e che non avrai. La nostalgia è un viaggio al passato, all'infanzia, al ricordo di qualcuno. In autunno i colori cominciano a morire. In autunno il mondo si vede attraverso una finestra. In autunno chiunque vorrebbe stare da un'altra parte. 
Il vento...la pioggia...una canzone triste e la nostalgia lo confermano...è arrivato l'autunno. E' qualcosa di affrettato ma l'autunno avvisa che sta arrivando l'inverno. L'autunno è la vecchiaia dell'anno, è lo sfumare dei sogni, l'autunno fa proprio schifo. 
L'autunno...oh l'autunno. Si è invasi da un'angoscia che non si può spiegare, ci si perde. L'autunno arriva e invade poco a poco, congelando la nostra anima e i nostri sogni. L'autunno ci rinchiude dentro le nostre case e dentro la nostra anima. 
In autunno tutto muore e manca tanto perchè questo tutto possa nascere di nuovo. L'autunno è come un boccolo, nè liscio, nè riccio, è qualcosa di indefinito, è finito il caldo però non è ancora arrivato il freddo. L'autunno odora di minaccia, è una brezza fredda che presagisce dolore. L'anno finisce quando inizia l'autunno.
Per questo alcuni dicono che la primavera è la nascita, l'estate è la vita, l'autunno è agonia e l'inverno...l'inverno è la morte.

 

Join MovellasFind out what all the buzz is about. Join now to start sharing your creativity and passion
Loading ...