I Will Stay


8Likes
32Comments
393Views
AA

2. 2. nuove amicizie

“che ha fatto per finire qui?”chiesi

“nessuno lo sa con precisione, ma si dice che abbia quasi picchiato a sangue un ragazzo perché lo guardava storto”

“wow...”fu l’unica cosa che riuscii a dire

“che facciamo oggi?”mi chiese

“non lo so, qui che si fa?”

“puoi fare praticamente quello che vuoi, basta che non fai casino, non distruggi la scuola e non alzi le mani sugli altri, però alle 22:30 c’è il coprifuoco ”

“va bene, decidi tu che facciamo!”

“ti va di conoscere un paio di persone?”

“ehm..okay”

Ci dirigemmo al cortile, dove erano riuniti quasi tutti, Nancy mi prese la mano e mi portò verso due figure, un ragazzo riccio e moro e una ragazza con metà testa rasata e un vistoso tatuaggio sul collo.

“Sam! Leah! Lei è Allie la mia nuova compagna di stanza!”disse appena gli arrivammo vicino

“ciao! Io mi chiamo Leah! Piacere di conoscerti!”disse sorridendo

“io sono Sam, benvenuta!”disse tendendomi la mano

“ciao”

I tre si misero a chiacchierare tra loro, ma non mi intromisi perché la mia attenzione fu diretta ad altro, che si trovava dalla parte opposta del giardino.

Mi sentivo ancora una volta osservata in modo insistente, come se l’osservatore mi stesse scrutando nel profondo della mia anima in cerca di capire se fossi degna di una redenzione futura o no.

Mi voltai in cerca della fonte di quella sensazione di disagio che mi attanagliava, dopo cinque minuti spesi a esaminare ogni ragazzo e ragazza nel cortile finalmente lo vidi.

Zayn mi stava guardando nello stesso modo che aveva usato in corridoio quella mattina, non distolse lo sguardo nemmeno quando gli sorrisi debolmente.

Quel ragazzo mi incuriosiva terribilmente, c’era qualcosa in lui che mi faceva venire voglia di conoscerlo, di conoscere la sua storia e del motivo per cui lui era lì, ma non ne sapevo il motivo, forse perché è così...pericoloso?

Lo vidi sorridere mentre distrattamente ascoltava il discorso di un ragazzo accanto a lui, mostrandomi la sua perfetta dentatura perlata, poi senza dire nulla si diresse verso il portone, scomparendo dalla mia vista ma non sfortunatamente dai miei pensieri.

“terra chiama Allie! Rispondi Allie!”urlarono Leah e Nancy in ciascuna delle mie orecchie

“che c’è?”dissi assente

“dobbiamo andare a cena”dissero i tre in coro

“ok..”risposi

“ma che le prende?”domandò Sam a Nancy

“è nel pianeta Malik, mi sa che l’abbiamo persa"scherzò Nancy

“non è assolutamente vero!”risposi a quell’affermazione che sapevo essere vera

“nooooo! Micaaaaaa! Ma se lo fissi da quando sei arrivata!”

“stacci lontana Allie. Lo dico per il tuo bene e la tua sicurezza”intervenne Sam

“però”disse Leah“dovete ammettere che è un gran bel pezzo di ragazzo!”

“direi di sì!”confermò Nancy ridendo

Ci dirigemmo nella mensa, dopo aver cenato mi diressi da sola verso la mia camera mentre il resto dei ragazzi andava verso la sala comune. Camminavo lungo quel corridoio che mi sembrava infinito e molto spesso inciampavo nel tappeto posizionato lì proprio come per testare la mia attenzione che però era catalizzata per l'ennesima volta sullo sguardo di Zayn.
Sentii dei passi venire dalla direzione opposta alla mia e appena vidi chi era sentii le guance avvampare e le mani sudare...Zayn.
Quando mi passò a fianco abbassai lo sguardo e dalla sua camicia bianca di cotone intravidi il suo braccio pieno di tatuaggi, wow...perché diventa sempre più interessante ogni secondo che passa? Ora alle mie solite domande se n'erano aggiunte di nuove, cosa significavano per lui quei tatuaggi? Perché se li è fatti? Ma per ora ancora nessuna risposta.
Senza quasi rendermene conto arrivai nella mia stanza e mi buttai a peso morto sul letto, poi notai un foglio, anzi, una piccola busta appoggiata sul mio cuscino.
La presi in mano e me la rigirai tra le dita per qualche secondo, mentre il pungente odore di tabacco che emanava la carta si insinuava nelle mie narici. Decisi di aprirla, c'erano scritte tre parole: 'mi interessi. Molto.'
Cercai la firma o un segno di chi potesse aver scritto quel biglietto, avevo solo l'aroma di tabacco, nient'altro.
"chi sei?"dissi tra me e me

Join MovellasFind out what all the buzz is about. Join now to start sharing your creativity and passion
Loading ...