Freckles

Sono Scarlett e questa è la storia della mia vacanza. La storia dei miei disegni e del ritratto di Grayson. La mia storia d'amore. La storia di quell'estate che in qualche modo mi ha cambiata.

10Likes
13Comments
877Views
AA

6. Ritratto 1

Sono le 8 del mattino. Decido di andare in spiaggia, anche se è presto. I miei stanno ancora dormendo e per non svegliarli lascio loro un biglietto attaccato alla porta con su scritto "sono in spiaggia a disegnare, torno presto".

Arrivata in spiaggia non c'è ancora nessuno, a parte qualche signora anziana a passeggiare con il cane. Mi siedo su una sdraio proprio in riva al mare e per la prima volta da quando sono arrivata qua, comincio il mio primo disegno. Grayson. Decido di fare due versioni di Grayson: uno con le lentiggini e uno senza. Comincio da quello con. Non ho bisogno di averlo di fronte per ritrarlo, perché me lo ricordo, in ogni minimo particolare.

Comincio con il disegnargli il primo occhio, azzurro chiaro come il mare alle 8 del mattino. Poi il naso e la bocca. Disegno i lineamenti del viso magro. I capelli castani e abbastanza lunghi con qualche ciuffo che cade sugli occhi. Infine le lentiggini. Tante, che ricoprono le guance e quella pelle chiara.

Ci ho messo quasi 45 minuti per finire questo ritratto e devo dire che ne sono anche abbastanza soddisfatta.

Raccolgo tutto ciò che ho portato con me e mi incammino per ritornare al bungalow per fare colazione. A quest'ora inoltre la spiaggia comincerà ad affollarsi, e a me non piace. Preferisco andare a delle ore in cui non c'è nessuno che mi possa disturbare. Tipo alle 8 del mattino o alle 6 del pomeriggio, ecco.

Oltrepassando il cancello, mi accorgo che un gruppo di ragazzi vengono verso di me. Sono sempre loro, inutile che ripeta chi. Mi scosto un po' in modo da lasciarli passare senza urtarmi. Inutile. Come ieri mi vengono addosso ma sta volta tengo stretto il blocco e niente cade per fortuna.

Questa volta però nessun Grayson viene a scusarsi da parte loro. Perché lui non c'è.

Join MovellasFind out what all the buzz is about. Join now to start sharing your creativity and passion
Loading ...