Eri quel qualcosa di speciale


4Likes
1Comments
171Views
AA

1. Occhi di ghiaccio

Mi svegliai di scatto, come se dovessi scappare da qualcosa , mi guardai a torno e vedevo solo un pensante buio .

Mi calmai , ma non ricordavo cosa avessi sognato per prendere quello spavento , mi misi a gambe incrociate e presi il mio cellulare,credevo che ormai fosse ora di alzarsi ma inaspettatamente l'orario segnava le 3.45 .

Posai la testa sul cuscino e ripresi a dormire .

Mi risvegliai con la voce di mia mamma che gridava :-allora?! Vuoi alzarti ?? Svegliati che è ora di andare ! Su su devi fare presto ! -

Mi alzai scontrosa dal morbido letto per raggiungere il bagno , con passi pesanti da zombie , entrai dentro la doccia , regolai l'acqua e via ... Dovevo iniziare un altra noiosa giornata .

Presi dal armadio i miei jeans preferiti e li abbinai con una camicetta legata in vita .

Adoravo la mia città , Milano era così sofisticata e fresca , mi dava sensazioni nuove ogni volta che la guardavo !

Decisi ,visto che era presto per andare a scuola, di prendere la strada più lunga per godermi il panorama urbano .

Passai per la piazza del duomo per poi arrivare a scuola .

Fuori , vicino al cancello dell'entrata principale , c'era una ragazza seduta sul muretto che circondava la scuola , mi avvicinai , di solito non ero molto socievole ma avevo voglia di parlare con quella ragazza , anche se non la conoscevo , mi stava familiare . Mi avvicinai ancora di più , con un finto sorriso stampato in faccia , le dissi ciao , sei della scuola ? -Lei rispose : si e tu ? Io :-si , ma non ti ho mai vista da queste parti -

Lei mi guardò in modo incuriosito , i suoi occhi ero freddi , grandi , azzurri ghiaccio , avevo freddo solo a guardarli , io quegli occhi gli avevi già visti , ma dove ? Era una ragazza sola , senza amici , come me in fondo ... Io dissi :- piacere, io mi chiamo Eleonora . Lei : piacere mio , io invece mi chiamo Anna .

Join MovellasFind out what all the buzz is about. Join now to start sharing your creativity and passion
Loading ...